Ebbene si, esistono biscotti light che non vi faranno venire i sensi di colpa dopo averli mangiati. Biscotti senza zucchero che schiaffeggiano beffardamente il colesterolo. Tiè!
Sapete perché sono sparita? Perché, dopo lunghi anni di corteggiamento, la dieta mi ha chiesto di sposarla! Per stare con lei ho dovuto rinunciare a molte cose belle, al burro, allo zucchero, alla pasta sfoglia, ho persino smesso di vedermi con KitchenAid . Ma non ho saputo resistere alla promesse che la mia cara dieta mi faceva e come ciliegina sulla torta, no, come dolcificante, mi ha regalato un brillantissimo costume da indossare il primo giorno di luna di miele, no, di dolcificante -_-.
Siamo una coppia felice, anche se spesso litighiamo perché abbiamo modi diversi di guardare la lancetta della bilancia. Mi sveglia presto al sabato mattina per portarmi all’aria aperta a correre tra le verdi campagne di casa. Mi sta insegnando a capire che i dolci sono dolci anche senza lo zucchero, e che all’aperitivo con gli amici non bisogna abbuffarsi al bancone, ma sorseggiare con grazia ed eleganza della fresca acqua azzurra, senza bollicine.
Ecco perché mi sono subito innamorata di questi biscotti senza zucchero, perché ho scoperto che la bontà può essere leggera e senza sensi di colpa.
I biscotti light sono veloci da realizzare e sani, visto che sono fatti con ingredienti attentamente selezionati (da voi).
I biscotti senza zucchero sono perfetti se abbinati ad un cucchiaio di marmellata, vi daranno un energico buongiorno per affrontare la giornata assieme alla vostra dieta.
Ingredienti:
250 gr farina
100 gr burro
100 gr fruttosio
100 gr fecola di patate
100 ml latte
1 uovo
2 cucchiaini di lievito per dolci
100 ml latte
Preparazione:
In una terrina amalgamate il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti assieme agli altri ingredienti, aggiungendo per ultimo il lievito.
Stendete l’impasto ottenuto con uno spessore di 5 mm e con gli stampini, intagliate i biscotti della forma che preferite.
Fate cuocere i biscotti senza zucchero in forno preriscaldato a 180° per circa 16 minuti.
Avete visto? Questi biscotti light non solo sono buoni, ma si preparano anche velocemente.