Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre

Pizza con zucchine, quartirolo, wurstel e lievito madre
Ingredienti :
750 g farina 00
400 ml acqua tiepida
3 cucchiaini sale
1 cucchiaino e mezzo miele
5 cucchiai olio

Preparazione :
Setacciare la farina e metterla nel contenitore della planetaria insieme al lievito madre, il miele, il sale, l’olio, l’acqua e mettere in funzione e lavorare per circa 5 minuti. Raccogliere l’impasto aiutandovi con un pò di farina, formare una palla e metterla in una terrina. Coprire con una pellicola alimentare o con coperchio stesso se lo ha in dotazione e tenere a lievitare nel forno spento con la sola luce accesa per circa 3 – 4 ore o fino al raddoppio. Riprendere l’impasto, dividerlo in due e stenderlo in due teglie oliate bene. Mettere a lievitare nuovamente nel forno spento per almeno 1 ora e mezza.
Per il condimento :
1 – 2 zucchine; 150 g wurstel
200 g quartirolo; olio, pepe
400 g polpa di pomodoro

Preparazione :
 Lavare le zucchine, tagliare a fettine e saltare in una padella con due cucchiai di olio, un pizzico di brodo granulare vegetale e pepe per circa 5 minuti. Lasciare raffreddare.
Tagliare il wurstel in due e poi a fettine.
Insaporire la polpa di pomodoro con del brodo granulare vegetale o in mancanza con del sale, un pò di origano e 1 cucchiaio di olio.
Dopo aver lasciato la pizza a lievitare nelle teglie per circa 1 ora e mezza, dividere gli ingredienti,  distribuire la polpa di pomodoro ed infornare a 220° per circa 18 – 20 minuti, tirare fuori la teglia, distribuire sopra anche il wurstel, il quartirolo sbriciolato, le fettine di zucchina, irrorare con un filo d’olio ed infornare nuovamente per altri 5 minuti. Sfornare, portare in tavola e servire !

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]