Pancakes alle mele e cannella

Parlando di Pancakes non possiamo far a meno di pensare ad una colazione al quadrato. Ormai le abitudini americane sbarcando con golosità anche sulle nostre tavole. Che ne dite di preparare dei golosi Pancakes alle mele e cannella, profumati e cremosi noi li mangiamo accompagnati dall’immancabile pallina di Gelato alla crema!


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

5-10 min

 
Forno/Frigo:

5-10 min


Porzioni:

4-5 persone

 
Costo:
2-3 €
 
Bevanda:

Latte fresco

Pancakes alle mele e cannella

 

  • 200 ml latte
  • 125 ml farina 0
  • pizzico di sale
  • 2 uova
  • 25 gr burro
  • 6 gr di lievito per dolci
  • Per guarnire: 2 mele, cannella Q.b., un cucchiaio di zucchero di canna

Bisognerà far una pastella miscelando prima gli ingredienti liquidi ed aggiungendo, miscelati anch’essi assieme, gli ingredienti secchi compreso il lievito. Lasciate gli albumi d’uovo da parte e montarli a neve con delle fruste ed incorporarli al composto pastelloso che avremo precedentemente preparato dall’alto verso il basso.
Una volta incorporati anche gli albumi aspettiamo i classici 20 min (in cui l’impasto farà delle bolle). Cuociamo i Pancakes a cucchiaiate in una padella antiaderente unta di burro finchè non dorano su entrambi i lati.

Appena pronti i pancakes nella stessa padella che avremo utilizzato per gli stessi, cuociamo in un po’ di burro le mele facendole dorare, aggiungiamo lo zucchero di canna, un pizzico di cannella in polvere e lasciamo caramellare il tutto. Passati 5 minuti di cottura bisognerà soltanto guarnire i Pancakes con le mele caramellate, Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]