Tigella Bella – A Milano una “no limits dinner” per gli amanti della tigella

Una serata in cui è possibile ordinare a volontà taglieri di salumi, formaggi o verdure, combinandoli a piacere con 12 salse, per farcire la specialità della casa: tigelle e gnocco fritto di produzione artigianale. E’ la “No limits dinner” di Tigellabella in via Cadore 31 a Milano, locale che ha aperto nell’estate 2019 per portare nel c
apoluogo lombardo una selezione dei migliori prodotti italiani da affiancare all’iconico disco di pasta lievitata originario del modenese. La cena senza limiti di ordinazioni sarà disponibile per i clienti interessati ogni giovedì a partire dal 17 ottobre, ad un costo fisso di 20 € a persona bevande escluse.
Le formule che è possibile ordinare illimitatamente, sono composte dai cinque taglieri regolarmente in menu, sempre accompagnati da gnocco fritto e tigelle calde. Per gli amanti degli affettati e della carne, compaiono il menu “la tradizione”, con crudo di Parma, salame di Varzi, coppa piacentina, cotto nostrano, e il “buongustaio” con culatello di Parma, porchetta umbra e cotto alla brace al rosmarino. Il tagliere “cheese” vede avvicendarsi periodicamente diverse selezioni di formaggi italiani, sempre accompagnati da due marmellate, una di cipolle rosse e una di fichi e miele. Per i vegetariani, invece, il tagliere “green” prevede un mix di verdure grigliate e stracciatella di burrata. Quest’ultima proposta, ordinabile senza formaggio e con aggiunta di salse esclusivamente vegetali, è indicata anche per i vegani, dato che le tigelle del locale sono prodotte senza strutto. Sono disponibili anche i menu senza glutine.
L’Assetta12Salse vede schierare come accompagnamento ai taglieri 8 condimenti salati e 4 dolci, par dare libero sfogo alla creatività nella degustazione delle possibili combinazioni: dai formaggi, come lo squacquerone, l’erborinato cremoso, il cuore di gorgonzola, alle elaborazioni più articolate come il battuto di lardo o le salse della casa, ovvero radicchio, messicana e zingara; per chiudere in dolcezza, invece, compaiono una crema di cioccolato bianco, nutella, marmellata di fragole e scaglie di cocco. Per i palati più curiosi, oltre ai menu classici, è possibile scegliere altre 8 salse e un menu gourmet con prosciutto di Parma dop 24 mesi, burratina affumicata e carpaccio di bufala ottenuto utilizzando la fesa di punta d’anca.
Tigellabella, nata nel 2004 e protagonista negli ultimi anni di oltre 30 aperture in tutta Italia, ha ideato la “no limits dinner” come omaggio alla città di Milano, che ospita per la prima volta un locale della catena. Il ristorante in via Cadore presenta anche un nuovo design, caldo e accogliente, studiato per far sentire a casa utenti di ogni età e tipologia, senza dimenticare chi ama scattare una foto ai piatti o all’ambiente prima di mettere mano a tigelle e farciture.
“Alla luce delle richieste dei clienti raccolte a Milano in estate – spiega Veronica Giorgi, titolare di Tigellabella – abbiamo creato la serata del giovedì per dare loro la possibilità di assaggiare tutti i menu proposti. La prima apertura milanese ha per noi un sapore un po’ speciale, dato che, a differenza di quanto accade generalmente, non è avvenuta per affiliazione con la logica del franchising. Abbiamo voluto rispondere a tono ad una accoglienza che finora è stata magnifica.”
Indirizzo: Via Cadore 31, Milano | Orari: 7 giorni su 7, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
Contatti: 02.33291938, milanocadore@tigellabella.it

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]