Strozzapreti con acciughe, broccoli e limone

Forse non ho mai raccontato la mia passione per lo chef Jamie Olivier. Dalla diffidenza iniziale da italiana media (come fidarsi di uno chef inglese?) all’innamoramento della sua cucina, tanto da essere fedele abbonata della sua rivista.
Questa ricetta non tradisce le aspettative. Semplice, veloce e d’effetto…per trasformare un banale piatto di pasta in un trionfo di gusto!

Strozzapreti con acciughe, broccoli e limone
Ingredienti per 4 persone
320 g di strozzapreti
2 spicchi di aglio
2 broccoletti
1 limone NON TRATTATO
peperoncino
50 g pangrattato
olio EVO

Mettere a bollire una grossa pentola di acqua salata. Una volta raggiunta l’ebollizione aggiungere i fiori dei broccoletti ben lavati e cimati. Dopo 5 minuti aggiungere gli strozzapreti e portarli a cottura.
Nel mentre in una padella aggiungere 4 cucchiai di olio EVO e 1 spicchio di aglio. Una volta dorato aggiungere il pangrattato e farlo saltare bene. Eliminare lo spicchio d’aglio. In un’altra padella aggiungere 4 cucchiai di olio EVO, uno spicchio d’aglio, peperoncino e 8 filetti di acciuga. Far sciogliere bene le acciughe e aggiungere la pasta cotta con i broccoli. Far saltare, cospargere di pangrattato e grattugiare
la buccia di un limone. Servire caldissima!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]