Mousse al cappuccino

Morbida ed avvolgente la Mousse al Cappuccino darà filo da torcere a chi per la primavera aveva deciso di mettersi a dieta, il cui peccato di gola per lo strappo alla regola consigliamo che sia proprio questo.Mousse al cappuccinoMousse al cappuccino

300 ml di latte
15 gr di caffè macinato
100 g di tuorli (circa 5 uova)
70 gr di zucchero semolato
4 gr di colla di pesce in fogli
250 gr di panna da montare
Cacao amaro Q.b. per guarnire

Portiamo a bollore il latte aromatizzandolo con un cucchiaio di caffè. Preleviamo una piccola parte (una tazzina da caffè) del latte e sciogliamoci dentro la gelatina in fogli precedentemente ammollata in un po’ di acqua fredda.
Aggiungiamo la quantità di latte con la gelatina e anche i tuorli leggermente sbattuti con lo zucchero e lasciamo sobollire per 30 secondi prima di spegnere e lasciar raffreddare.

Da parte semi-montiamo la panna a cui incorporeremo dall’alto vero il basso per non perdere troppo l’aria della montata il composto di latte aromatizzato al caffè. Versiamo la Mousse al cappuccino preparata in coppette singole e facciamole riposare per almeno 2 ore. Al momento di servirle bisognerà spolverizzarle con generoso cacao in polvere. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]