SPAGHETTI con TONNO

spaghetti tonno

Con gli spaghetti con tonno potete portare sulla vostra tavola un piatto leggero, dal gusto delicato e dal gradevole profumo. Preparare questo piatto è molto semplice, l’aggiunta di pomodoro fresco è fondamentale, ma si può sempre ovviare a questo con l’utilizzo di polpa di pomodoro. Un piatto dunque dagli ingredienti semplici che può far capolino sulla nostra tavola molte volte, vediamo allora come si prepara:

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 400 g di spaghetti
  • 160 g di tonno sottolio (ma può essere usato anche quello fresco)
  • 400 g di pomodori (o pelato di pomodoro)
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale, pepe, prezzemolo e menta
  • olio e.v.o.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa preparate l’acqua salata per la cottura della pasta, e lasciatela riscaldare.

A parte, in una padella piuttosto capiente fate soffriggere uno spicchi d’aglio tagliato a metà in un filo d’olio. Appena dorato aggiungete il tonno e sfumate con vino bianco. Adesso aggiungete i pomodori pelati e tagliati grossolanamente (1 o 2 pomodori lasciateli da parte). Fate cuocere per 10 minuti a fiamma lenta. Aggiustate di sale e pepe.

Adesso mettete la pasta in pentola, lasciatela cuocere e scolatela al dente. Trasferitela in padella, mescolate, aggiungete i pomodori rimasti, la menta e il prezzemolo freschi e tagliuzzati a mano. Mettete un’altro filo d’olio a crudo e un po’ d’acqua di cottura della pasta se risulta troppo asciutta. Mantecate quindi bene la pasta e servite calda.

spaghetti tonno

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]