RISOTTO AGLI ASPARAGI

Buongiorno a tutti come state???Io sono un po’ acciaccata, ho passato periodi migliori, ma non voglio lamentarmi, l’unica cosa che mi spiace e’ di essere poco presente sul mio e sui vostri blog, gli impegni lavorativi e famigliari mi impediscono tutto cio’, vi chiedo davvero scusa.
Comunque oggi ci sono e mi dovete sopportare, volevo pubblicare qualcosa di dolce ma mi sono resa conto che non ho piu’ ricette dolci, ultimamente non ne ho piu’ fatti, che peccato.
Quindi dovrete accontentarvi di un risotto di stagione, fatto con asparagi e pancetta affumicata.
Siete pronti???

INGREDIENTI



  • 300 GR CIRCA DI RISO
  • 200 GR CIRCA DI PANCETTA AFFUMICATA
  • UNA DECINA DI ASPARAGI
  • OLIO EVO Q.B.
  • CIPOLLA Q.B.
  • BRODO VEGETALE
  • ZAFFERANO Q.B. SE VOLETE
PROCEDIMENTO


Questo risotto si prepara davvero ad occhi chiusi, tanto e’ facile. Pulite e lavate gli asparagi, quindi tagliateli a dadini e metteteli a soffriggere con un po’ di olio evo e cipolla tagliata fine fine. Dopo circa 5 minuti mettete anche la pancetta affumicata e fate cuocere il tutto altri 5 minuti. Nel frattempo preparate un po’ di brodo vegetale con patata, cipolla, carota e zucchina.
Fate quindi tostare il riso a fuoco vivace sempre mescolando, poi iniziate ad aggiungere il brodo vegetale di tanto in tanto per non farlo attaccare e per rendere il risotto bello cremoso. Fate cuocere il risotto per circa 15/18 minuti, infine se avete lo zafferano potete aggiungere un po’ di brodo vegetale con lo zafferano sciolto all’interno altrimenti no, come ho fatto io(ma solo perche’ non ne avevo in casa).
Servite in tavola e buon appetito.

Buon weekend speriamo di sole e caldo e a prestooooo!!!!!!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]