Melanzane leggere con pomodorini e origano fresco cotte al forno

Melanzane leggere con pomodorini e origano fresco cotte al forno

Quando ero piccola c'erano alcune verdure ed ortaggi che proprio non mi piacevano come le zucchine e le melanzane ,ora invece le adoro , non lo trovate strano, è capitato anche a voi?
Le melanzane mi piacevano solo come le faceva la mia nonna che le immergeva intere nell'olio e le friggeva , io poi una volta messe nel piatto le schiacciavo con la mia forchetta , aggiungevo un poco di sale e le mangiavo con gusto.
Non ripropongo la ricetta della nonna perché come ben capirete di light non ha proprio niente e poi il mio fegato non credo sarebbe contento di tanto fritto, ma ho trovato il modo di cucinare le melanzane in modo leggero ma molto gustoso,al forno  condite con poco olio , sale , pomodorini e origano fresco , una  delizia.
Ho acquistato delle melanzane piccole e lunghe scure , di solito sono ideali per farle ripiene ma anche con questa ricetta non rimarrete delusi, provatele e poi fatemi sapere se vi sono piaciute.
Quando acquistate le melanzane state solo attenti che siano belle sode e non vecchie altrimenti vi daranno un pizzicore alla lingua quando le mangerete.
Ciao a presto con altre ricette light!
Caterina

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]