Frittelle all’arancia

Il carnevale si sà che è coloratissimo ma molto calorico, è quindi arrivato il momento si trasformare le frittelle in una bontà tutta alla frutta, ed in questo caso Icakebake ha pensato di proporvi delle squisite Frittelle all’arancia!

frittelle all'aranciaFrittelle all’arancia

150 gr farina 0
3 arance non trattate
1 cucchiaino di lievito in polvere
2 uova
80 gr zucchero
100 ml o poco più di vino bianco secco
un pizzico di sale
olio di arachidi per friggere Q.b.

Dopo aver lavato bene le arance ricavatene delle fettine sottili 1/2 cm eliminando le estremità del frutto, ponete le fette su un vassoio spolverate da un po’ di zucchero semolato che farà sì da far perdere del liquido alla frutta stessa.

setacciate assieme la farina ed il lievito e aggiungiamo lo zucchero e i tuorli, montiamo da parte gli albumi con il pizzico di sale. nell’impasto di farina aggiungiamo il vino bianco fino a far una pastella abbastanza densa a cui incorporare gli albumi a neve dall’alto verso il basso. Lasciamo risposare la pastella preparata in frigorifero per almeno 5-10 min.

Intanto riscaldiamo l’olio posto in una pentolina dal fondo alo, intingiamo quindi le fette di arancia nella pastella e friggiamole in olio molto caldo. Bisognerà cuocere le fette fino a che non risultino dorate e scolarle quindi su della carta da cucina. Non buonissime sia servite subito che da fredde, Buon appetito!

Ps: ovviamente un po’ di Topping al cioccolato fondente sopra ci starebbe da favola e questa pastella sarà perfetta per friggere anche altri tipi di frutta come le mele, l’ananas ed altri agrumi.

download (1)
download (2)
images (5)
castagnole e bomboloni
ciliegie fritte

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]