Frittata di zucchine e scamorza

Frittata di zucchine e scamorza

Una buona frittata di zucchine e scamorza sarà un secondo piatto davvero delizioso, che sostituisce i classici piatti a base di carne o di pesce per tutti coloro che cercano un’alternativa e che vogliono in questo modo far consumare le verdure anche a chi non le ama moltissimo.

Frittata di zucchine e scamorza

La preparazione di questa frittata è estremamente semplice, serviranno pochi ingredienti ma il risultato sarà molto sfizioso e soprattutto si prepara in pochissimo tempo. Le varianti possibili per questa frittata zucchine e scamorza sono davvero tante dal momento del potete sostituire la scamorza con un altro formaggio a pasta filata oppure potete aggiungere anche delle altre verdure.
Ingredienti

4 würstel  •2 zucchine
•6 uova
•80 g di parmigiano reggiano
•q.b di pangrattato
•100 g di scamorza
•q.b di sale
•q.b di pepe
•q.b di olio extravergine d’oliva

 
Preparazione

Per iniziare la preparazione della frittata di zucchine e scamorza dovete partire proprio dalle zucchine. Queste, infatti, andranno dapprima private delle due estremità, lavate accuratamente e poi grattugiate utilizzando una grattugia con i fori larghi. Mettete le zucchine ormai grattugiate in uno scolapasta, cospargete con del sale e fate riposare per all’incirca 30 minuti.

In questo modo le zucchine elimineranno il liquido di vegetazione in eccesso e potranno essere strizzate accuratamente con un canovaccio così da risultare ben asciutte. Nel frattempo in una ciotola lavorate insieme le uova, sale e pepe, pangrattato formaggio ed aggiungetevi quindi le zucchine ormai perfettamente strizzate.

Dedicatevi a questo punto alla scamorza ed ai wurstel. Entrambi, infatti, andranno ridotti in cubetti abbastanza piccoli. Sia la scamorza che i wurstel andranno aggiunti al composto amalgamando il tutte ed aggiustando di sale e pepe se necessario.

Adesso che il composto per la vostra frittata di zucchine e scamorza è pronto non vi resta che passare alla cottura. Prendete una padella antiaderente ben capiente, aggiungete dell’olio extravergine d’oliva e fate scaldare per qualche minuto. Aggiungete quindi il composto e fate cuocere per all’incirca 5-6 minuti prima di girare la frittata e far proseguire la cottura anche dall’altra parte. In questo modo avrete una doratura perfetta ed una cottura ineccepibile.

Una volta cotta la vostra frittata di zucchine e scamorza andrà servita ben calda ai vostri ospiti così da poterla apprezzare al meglio

The post Frittata di zucchine e scamorza appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]