Filetti di pollo al forno alla campagnola

Si sente già aria di primavera anche se siamo a metà febbraio.
Sono già nate le violette e l’albicocco è carico di gemme, i merli con il loro canto, che era mancato nei mesi passati, ci svegliano al mattino e… mai successo prima, abbiamo dovuto tagliare l’erba del prato…
Come rimpiango quando in febbraio c’era freddo e la temperatura scendeva sotto lo zero, e poi nevicava e tutto si colorava di bianco!!!
Oggi invece un piatto pieno di colore, un piatto unico gustoso e profumato.
Una ricetta facile che prevede la cottura progressiva di tutti gli ingredienti, un metodo pratico che non ha bisogno di tante attenzioni e la carne rimane morbida e aromatica.


Ingredienti:
500 gr di filetto di pollo
4 Patate medie
1 Cipolla
5 Pomodorini
10 Olive verdi
Pane grattugiato
Rosmarino, Origano, Timo, Erba Pepe
Olio E.V.O.
Sale e Pepe


Procedimento:
Affettate le cipolle a rondelle sottili e mettetele in una pirofila con olio E.V.O. e rosmarino.
Pelate le patate,  tagliatele a tocchetti, passatele nel pane grattugiato e sistematele in pirofila, con il  sale e un pizzico di  pepe e mettete in forno preriscaldato a 180 gradi ventilato, per circa 20/25 minuti.
Condite la carne con il sale e un pizzico di pepe, passatela nel pane grattato quindi aggiungetela nel forno dopo circa 20 – 25 minuti (le patate devono essere a metà cottura).
Insieme alla carne unite: i pomodorini tagliati a metà, le erbe aromatiche,  le olive, un filo di olio,  E.V.O. date una bella rigirata, quindi rimettete in forno fino a cottura ultimata, ci vorranno circa 35 minuti.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]