Crêpes Vegane

Credete a una golosa: queste crêpes sono una bomba!

Quando ho letto la ricetta, condivisa da Marco Bianchi sui suoi profili social, non potevo credere che con soli tre ingredienti si potesse avere un risultato così spettacolare.

Così pochi giorni dopo sono corsa a comprare la farina di farro e una crema di nocciole che non fosse Nutella, non tanto perché io la demonizzi, ci mancherebbe…quanti vasi ne ho mangiati!

Ho deciso di provare una nuova crema di nocciole sia per curiosità sia per associare a queste sane crêpes un’altrettanto sana crema spalmabile. Ho scelto di acquistare quella di Rigoni di Asiago e devo dire che è davvero buonissima!

Il prossimo passo sarà fare la mia crema di nocciole in casa.

Le cose sono andate così: ieri sera ho fatto le crêpes mantenedo il mio scetticismo, ve le ho fatte vedere su Snapchat, le abbiamo mangiate tutte.

Le donzelle golose e curiose come gatti del mio #teamsnapchat mi hanno chiesto a gran voce la ricetta, così le ho rifatte questa mattina e sto pubblicando la ricetta ora!

 

crepes

Cosa serve?

70gr di farina di farro integrale

170gr di latte di soia (io Alpro)

30gr di zucchero a velo

Olio di semi per ungere la padella

 

Come si fanno?

Mescolate gli ingredienti con una frusta.

Scaldate una padella antiaderente e ungetela leggermente con poco olio.

Versate un mestolo di pastella e fate roteare la padella per distribuirla su tutta la superficie e ottenere una crêpe sottile.

Fate cuocere circa 1 minuto per lato.

Farcite le crêpes con crema di nocciole o con qualsiasi altra cosa vi venga in mente, come ad esempio marmellata o frutta fresca e servitele calde.

 

Secondo me state già correndo tutti al supermercato ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]