Vitamina C alleato della pancia!

Di solito si parla di vitamina C e di raffreddori, ma in realtà la vitamina C è utilissima anche in gravidanza, e non è una carenza da sottovalutare.
Perché? Innazitutto contribuisce alla sintesi dei tessuti e allo sviluppo sano ed equilibrato del feto fin dai primi giorni. E’ utile per l’assimilazione del ferro, questo sempre non sono in gravidanza, ed è quindi consigliabile mangiare cereali, verdure e legumi semprea abbinati a succo di limone o arancia.
Tra gli alimenti più ricchi di questa preziosa vitamina troviamo le arance, ma già si sapeva, i mirtilli, le patate, ma anche negli asparagi, broccoli, cavoli, cavolfiori, frutti di bosco, lattuga, radicchio, peperoni, ananas, fragole, ciliegie, meloni e angurie, kiwi, pomodori e spinaci…insomma basta che siano di stagione, ben lavate e cotte o crude ma nella maniera giusta, senza troppe complicazioni, ossia semplici con un filo di olio extravergine di oliva a crudo per le verdure, e il gioco è fatto!

Qualche ricettina?
- Insalata di finocchi e arance con olive nere, olio evo, sale e pepe
- Centrifugati arancia carote e limone o succo di finocchio e arancia
- Smoothie mirtilli e spinaci
- (se vogliamo un dolcino) Plumcake agli agrumi
- Crema guacamole di broccoli
- Cavolfiore saltato con briciole di pane

Io adoro gran parte di questa frutta e verdura, e in giro se ne trova di buonissima, e si trovano tantissime ricette golose e facili da fare, quindi credo che una carenza di questa vitamina non sia così facile, cosa ne dite? Su, sbucciamoci una bella arancia o prepariamoci un succo super vitaminico.
Ora servo e me ne vado…probabilmente mi farò una bella merenda a base di arance o kiwi e frutta secca, oppure un buon centrifugato. 
Chloeugi

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]