Tortine Banana-Cocco-Cioccolato fondente.

E tu cosa fai nella vita? 

Me la complico! – vale come risposta?

Si perché ultimamente tutto sembra l’ufficio complicazioni affari semplici. Proprio così. Lavoro, e-mail, telefonate, appuntamenti, date da disdire, visite guidate bidonate e che ti toccano così, tra i’capo e i’collo, tanto che non sai che santo pregare. Beh, dato che ci siamo, complichiamoci la vita anche in cucina. Tanto, se s’è fatto 30, si può fare anche 31! O no?!?

Però, a differenza della sfera ‘lavoro’, complicarsi la vita in cucina porta spesso a grandi soddisfazioni goderecce. Quindi: zucchero, banane, cioccolato, cocco, aroma di vaniglia, una cottura in forno caldo e via. Un morso di dolcezza mentre si lavora al pc.

Adesso, se non vi dispiace, torno a complicarmi tutto il resto della mia vita. Vi saluto. ❤

img_8974

Ingredienti per una decina di tortine monoporzione.

2 uova intere, 1 banana matura, un pizzico di sale, 10 cucchiai di zucchero bianco, 12 cucchiai di farina 0, 10 cucchiai di latte intero, 10 cucchiai di olio di semi, una bustina di lievito vanigliato, gocce di cioccolato fondente, 4 cucchiai di farina di cocco.

Procedimento.

In una terrina si sbattono le uova intere con un pizzico di sale e zucchero. Si aggiunge la banana schiacciata grossolanamente e si amalgama. Si aggiunge la farina 0, ottenendo un composto molto denso e granuloso; vi si aggiunge l’olio ed il latte. Si mescola bene il tutto, si aggiungono 4 cucchiai di farina di cocco, gocce di cioccolato fondente in abbondanza e la bustina di lievito vanigliato. Si versa il composto in stampini di silicone e si cuoce in forno ventilato a 180/160 gradi per una mezz’oretta. Le tortine sono pronte appena dorate.

Lasciate intiepidire fuori dal forno, dopo di che spolverizzate con zucchero a velo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]