TARTARUGHINE DI CARNE

Buongiorno a tutti, scusate la mia assenza ma davvero il lavoro mi sta impegnando tantissimo e non riesco piu’ a seguire tutto fintanto che non avro’ l’esame finale del secondo livello di LIS, poi credo che riusciro’ ad avere un pochino di tempo in piu’.Infatti nel frattempo e’ anche passato (il 12 marzo) il mio terzo compliblog e non sono riuscita a festeggiarlo insieme a voi.
Quindi oggi festeggiamo con le tartarughine di carne che ho visto tempo fa girare sul web e di cui mi sono letteralmente innamorata.
Ne volete una??Allora venite con me in cucina a prepararle:

INGREDIENTI


  • 300 GR DI MACINATO DI BOVINO CIRCA
  • 1 UVO
  • PANGRATTATO E PARMIGIANO Q.B.
  • SALE Q.B.
  • SOTTILETTE PER FARE LE STRISCE
  • ERBA CIPOLLINA PER GLI OCCHI
  • WURSTEL Q.B. 
PROCEDIMENTO


Preparate dapprima l’impasto per il corpo delle tartarughine miscelando bene il macinato di bovino, un uovo, parmigiano q.b., pangrattato q.b., un pizzico di sale.
Tagliate quindi i wurstel in modo da creare le braccine, le gambine e la faccia.
Montate il corpo delle tartarughine,( ci vuole molto impegno per inserire le braccia , le gambe, il viso senza rompere la pancia). Quindi mettete delle striscioline di sottilette sopra in modo da formare un reticolo (piu’ facile da farsi che da dire).Io ne ho fatte alcune senza le strisce perche’ mio figlio nno ama il formaggio.
Sistemate l’erba cipollina come occhi, infine infornate su una teglia con carta da forno a 180 gradi per circa 10 minuti.
Servite con una bella insalatona verde.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]