Rose di mele

Rose di mele

Rose di mele, un dessert raffinato che ho deciso di preparare con la mia Airfryer, trattasi di un bocconcino delizioso a base di mele avvolte in friabile pasta sfoglia, per quanto mi riguarda una prelibatezza, l’abbinamento sfoglia con le mele lo trovo super goloso e che si sposa alla perfezione. Rose di mele ideali come fine pasto e per stupire gli ospiti, un vassoio di queste delizie lascerà a bocca aperta tutti un vero visual food, bello da vedere e buono da mangiare. Con Airfryer la nuova friggitrice ad aria possiamo permetterci di preparare tantissime pietanze dolci e salate. Da quando la uso non ne posso più fare a meno.Vi spiego la ricetta facilissima!!!!!!

Se siete interessati all’acquisto di Airfryer per i miei follower un buono sconto del 25% qui

Rose di mele

 

INGREDIENTI X 6 PEZZI

1 rotolo si sfoglia rettangolare

2 mele rosse

50 gr di zucchero

30 gr di burro

il succo di 1/2 limone

cannella in polvere q.b

marmellata di albicocche q.b

poco zucchero semolato

zucchero a velo per guarnire

 

PROCEDIMENTO

Lavare le mele, tagliarle a metà, privarle del torsolo, tagliarle a metà, senza sbucciarle e dopo in quarti, da ogni  quarto ricavare delle fette sottili.

In un pentolino mettere le mele a fettine, il burro, il succo del limone e la cannella in quantità desiderata. Far cuocere il tutto per circa un paio di minuti, giusto il tempo che le mele si ammorbidiscono. Scolare le mele e farle raffreddare

Stendere il rotolo di pasta sfoglia. Con una rotella per pizza ritagliare in senso orizzontale 6 strisce da circa 6 cm ognuna.

Stendere su ogni striscia un velo sottile di marmellata. Poi posizionare le mele lungo tutta la striscia sovrapponendole leggermente,e facendole sborsare con la parte della buccia per ogni striscia occorrono circa 7 fettine di mele. Piegare l’altra metà della sfoglia sulle mele. Pigiare con le dita le chiusure laterali e cominciare ad arrotolare la sfoglia  su se stessa, fino a formare la rosa. Non arrotolare la rosa troppo stretta, altrimenti la sfoglia non cuoce bene.

rose di mele 1

Procedere a formare tutte le rose, posizionarle in stampi monouso da muffin in modo che mantengono la forma in cottura. Cospargere le rose con poco zucchero semolato

Preriscaldare Airfryer a 180° per 6 minuti.

airfryer foto per articoli

Posizionare nel cestello 4 stampini con le rose impostare Airfryer a 180° per 15 minuti.

Dopo circa dieci minuti di cottura aprire velocemente il cestello, se occorre coprire con carta argentata le rose, per evitare che la mela colorisca troppo, mi raccomando carta argentata e non carta forno.

A cottura ultimata le rose devono essere colorite e la pasta gonfia.

Servire le rose cosparse di zucchero a velo.

rose di mele foto blog_Fotor

**********************************************************************************************************

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .

**********************************************************************************************************

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]