PIADIPIZZA AI PEPERONI

La piadipizza, furbissima invenzione, è una sorta di pizza che si realizza in pochissimo tempo con l’utilizzo della piadina come base. Perfetta per quando si ha voglia di pizza, ma pochissimo tempo a disposizione, si prepara molto velocemente e con pochissimi ingredienti ed è ideale per l’estate perché non richiede una lunga cottura in forno e si può benissimo preparare in padella. Ovviamente come qualsiasi pizza si può arricchire in un’infinità di modi diversi, io ve la propongo con i peperoni, gustosissima e profumata!

piadipizza ai peperoni

INGREDIENTI:
2 piadine (se volete farle in casa trovate la ricetta qui)
1 scamorza dolce
50 g di emmenthal
5-6 cucchiai di passata di pomodoro
olio extravergine d’oliva
1 peperone
uno spicchio di cipolla
sale

Per prima cosa pulire il peperone privandolo dei semini e dei filamenti interni bianchi e tagliarlo a striscioline sottili. Metterlo in una padella con un po’ di olio, lo spicchio di cipolla, il sale e cuocerlo per 15-20 min circa (aggiungere un goccio d’acqua se necessario).
Distribuire la passata di pomodoro sulle piadine, condire con un filo d’olio extravergine d’oliva e infornarla a 180° per 10 min (in alternativa potete cuocerle in padella a fuoco medio).
Guarnirle poi con la scamorza e l’emmenthal tagliati a cubetti e le striscioline di peperone. Rimettere in forno per altri 5 min, giusto il tempo di far sciogliere i formaggi. Servire la piadipizza ai peperoni appena sfornata.

piadipizza ai peperoni

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]