Pennette al ragù vegetariano di zucchine//Pennette with vegetarian ragù

Com’è che si dice, chi non muore si rivede! No, non ho abbandonato il blog, la cucina fa ancora parte di me, soltanto che questi mesi sono stati un po’ turbolenti… cambiare città, trasferirsi, nuovi studi da intraprendere. 
Ma ora che tutto è diventato più stabile, o quanto meno gestibile, eccomi di nuovo con tante ricette, in questi mesi ne ho sperimentate un bel po’, nonostante tutto!

Stasera dopo la solita camminata giornaliera di un’ora l’unica cosa che il mio stomaco chiedeva erano CARBOIDRATI, CARBOIDRATI! Ed eccolo subito accontentato.
Ingredienti per due persone: 
200 gr. di pasta corta
1/2 scalogno
2 zucchine medie
50 gr. di macinato di soia a secco (o di tacchino)
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio di formaggio quark
sale, pepe
Per preparare questo piatto, la prima cosa da fare è reidratare il macinato di soia, io lo trovo disidratato al supermercato, per farlo seguite le istruzioni riportate sul pacco, ma generalmente basta aggiungere dell’acqua bollente e farla assorbire. Se vedete che dopo il tempo di attesa non è stata completamente assorbita, scolatela perchè vi servirà un macinato bello asciutto.
Successivamente tritate lo scalogno molto sottile e fatelo rosolare in una padella con un filo di olio, unite poi il macinato di soia (o di tacchino) e fate rosolare bene per qualche minuto; nel mentre tagliate le zucchine a piccoli pezzettini, io le ho divise in quarti e poi fatte a fettine sottili.
Quando il macinato sarà ben rosolato, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. A questo punto unite le zucchine e fate cuocere qualche minuto, unite poi un bicchiere di acqua e fate cuocere a fiamma bassa fino a che le zucchine non saranno ben tenere, salate e pepate.
Scolate la pasta, tenendo da parte un paio di mestoli di acqua di cottura, e saltatela nel sugo insieme al formaggio quark e un po’ di acqua di cottura per evitare che la pasta sia troppo asciutta.
Mantecate bene e servite subito.
Buon appetito!

Today, after my 1-hour-everyday-run my stomach was craving for CARBS!
That is why tonight I made a super fast pasta dish with a vegetarian ragù.

All you need for two servings are:

200 gr. of pasta of your choice
50 gr. of dried soya mince
1 spring onion
1/2 cup of quark
1/4 cup of white wine
2 medium courgettes
salt, pepper

First of all, follow the instructions to rehydrate the soya mince, I have used the brand Granose, it is very tasty and easy to cook.

Then chop the spring onion and fry it slightly in a pan with two table spoons of olive oil, cook for two minutes and then add the soya mince and  cook everything for 5/6 minutes until is lightly golden.
Add the white wine and let the alchool to evaporate.

Now chop the courgettes in small pieces and add them to the pan, mix everything is well combined and add 2 cups of water, cook until the courgettes are soft, add salt and pepper.

It is time to add your pasta to the sauce! Mix it with the quark and 1/2 cup of the cooking water of the pasta.

Serve it immediatly and enjoy your pasta!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]