#ParlamidiTe : Valentina e Salvatore

Nuovo appuntamento con la rubrica #ParlamidiTe dove blogger e non,si raccontano.
Oggi un’intervista straordinaria…inutile nascondere che quando ho ricevuto la mail di richiesta per la rubrica da parte di Valentina sono stata davvero felice.
Ho un vago ricordo di una giovanissima ragazza bionda a settembre a Rimini,nel caos della Festa della Rete e della gara tra i sous chef,credo che a stento ci siamo presentate.
Mi ricordo di questa ragazza dall’aria allegra e solare che appena arrivata di corsa dalla stazione si scusava perchè l’altra metà del blog non c’era perchè lavorava.
Mi è proprio dispiaciuto non aver scambiato una bella chiacchierata con lei,lei che è emiliana come me,viene dalla centralissima Bologna ed ha sfrenata passione per i dolci proprio come me.
Sono felice quindi di lasciare la parola ai Lovis più famosi del web,coppia nella vita e nel mondo social.
Per loro ho voluto creare una specie di intervista doppia ed è davvero sorprendente leggere come alla stessa domanda rispondano entrambi….buona lettura a tutti!!

 

 

Carta d’identità:

Nome Valentina / Salvatore

Età  30 / 37

Professione impiegata / commesso

Nome blog Eat cook e lovis

Segni particolari

V: inguaribile romantica

S: adrenalinico

 

  • Bolognese lei,siciliano lui,compagni nella vita e anche nel pazzo mondo dei blogger:chi siete realmente?

V:Impiegata 5 gg su 7 , mi occupo di contabilità e recupero crediti.Amo gli animali la fotografia i fiori,la mia famiglia e la mia bellissima nipotina.Adoro le lunghe passeggiate per le vie del centro insieme al mio lovis, le chiacchere con le amiche e lo shopping con la mamma.

S:Responsabile di un negozio di abbigliamento, mi piace vestirmi bene e tenermi in forma.Pratico palestra, bikram e box,amo le sfide e mettermi alla prova.Mi piace la buona compagnia uscire con gli amici e sperimentare ricette nuove.

 

  • Da dove è nata la vostra passione per la cucina e la voglia di aprire un blog a quattro mani?

V:La passione per la cucina è nata anche per me in famiglia,ricordo che quando ero piccolina aiutavo la mamma e la nonna a chiudere i tortellini con la sfoglia tirata in casa da loro,ricordo le torte di compleanno fatte in casa ogni anno diverse.Ho sempre aiutato la mamma ai fornelli ma non ho mai fatto quel salto dal nido…poi un giorno tutto è cambiato,ho iniziato a preparare i miei primi dolci seguendo alcuni food blog.Ho frequentato alcuni corsi di pasticceria a Bologna. e ho inziato a coltivare questa passione soprattutto quando ho incontrato lui…sempre in prima fila per assaggiare torte,plus cale,crostate.Il blog è nato quando abbiamo deciso di andare a convivere,avevo iniziato a pubblicare le prime foto su instagram ma volevo qualcosa di più… da li è nata l’idea. Lui salato e io dolce…una cucina virtuale dove sperimentare e crescere insieme tutto condito da tanto love.

S:La mia passione per la cucina è nata quando ero piccolo, ricordo ancora la mia mamma alle prese con piatti tipici siciliani,le mie mille domande e la voglia di pasticciare insieme a lei.Crescendo ho iniziato a creare i miei primi piatti.Vedere i miei amici soddisfatti e con la pancia piena mi ha sempre reso molto felice.Un giorno è arrivata lei, con la sua voglia di creare qualcosa insieme,abbiamo unito la sua passione per i dolci (li so fare anche io…ma non posso competere)alla mia passione per il salato.

 

  • “Eat cook e lovis” perche la scelta di questo nome per il vostro blog?

Eat perchè amiamo mangiare

Cook perchè amiamo cucinare

Lovis siamo noi, un nomignolo nato per caso a casa di amici,nato da un semplice love e trasformato  tra una risata e l’altra in lovis perché siamo in due…

 

  • Cosa vuol dire per voi essere food-blogger?

V e S Diciamo che non abbiamo ancora un’idea chiara di cosa significa essere un food-blogger, forse non lo siamo ancora del tutto,si certo abbiamo un blog di ricette e cucina quindi è facile chiamarci così….in realtà abbiamo solo voglia condividere la nostra passione in leggerezza e trasparenza.

 

  • Nella vostra cucina oltre all’amore non può assolutamente mancare…

V  musica

S  allegria

 

  • Qual’è il piatto con cui hai cercato di far breccia nel cuore del tuo compagno?

V un pan brioche alla nutella impastato e preparato insieme

S lasagne alle verdure

 

  • Vi va di raccontarmi come nascono le vostre ricette?

V cerco sempre di stupire lovis con effetti speciali,provo ingredienti nuovi,e raccolgo su pinterest le idee

S mi piace improvvisare con gli ingredienti che trovo nel frigorifero,a volte basta davvero poco per realizzare un grande piatto

 

  • Una serata tipo nella cucina dei Lovis….

S  pizza fatta in casa (ormai non possiamo fare a ammendo della lievitazione 24h), coldplay di sottofondo,tisana,film e coccole

 

  • Cosa provate mentre cucinate?

V emozione

S relax e leggerezza

 

  • Il podio delle tre cose più importanti per Valentina e Salvatore…

V  1.famiglia 2.amore 3.le mie passioni

S 1. famiglia      2.amore    3.amici

 

  • Il vostro motto è…

V.Non smettere mai di cercare ciò che ci può rendere felici

S. comunque vada sarà un successo


 

Un grazie davvero di cuore per la bellissima intervista a Valentina e Salvatore…se non li conoscevate correte nel loro bellissimo blog e scoprirete tutte le ricette fantastiche che preparano.
Appuntamento a domenica 17 aprile con una nuova amica che ha deciso di raccontarsi e farsi conoscere.
Vi ricordo che se volete essere voi i prossimi ad essere intervistati,non dovete far altro che inviarmi una mail a giornisenzafretta@gmail.com e vi ricontatterò al più presto.

 

parlami di te

 

 

firma

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]