Moscardini in umido

Moscardini in umido
Moscardini-in-umido-1
Ingredienti
Moscardini  1 kg

Pomodorini  100 g ciliegino

Passata di Pomodoro  3 cucchiai

Vino bianco  1/2 bicchiere

Aglio  2 spicchi

Prezzemolo  Q.B. Olio di Oliva
Q.B. Sale
Q.B. Pepe
Q.B.
Moscardini in umido
I moscardini in umido sono un piatto molto gustoso, semplice e veloce da preparare. Piacciono proprio a tutti, sia ai grandi che ai bambini, in quanto il gusto dei moscardini è molto leggero e saporito, e inoltre hanno un costo relativamente basso.

Preparazione
1.
Per prima cosa pulite i moscardini, quindi con l’aiuto delle forbici separate la testa dai tentacoli e tagliateli a pezzi piccoli. Svuotate accuratamente le sacche e aiutatevi con le dita e sciacquateli molto bene. Dopo averle spellate, tagliate anche le sacche a pezzettini e unitele ai tentacoli.

2.
Ora lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, quindi proseguite tagliandoli a dadini. In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e l’aglio. Unite il prezzemolo ben tritato e quando l’aglio inizia a dorarsi, unite i moscardini. Sfumate tutto con il vino a fiamma molto alta.

3.
Abbassate la fiamma quando il composto sarà completamente evaporato e incorporate i pomodorini. Unite la passata di pomodoro, quindi coprite la pentola con un coperchio e lasciate cuocere per circa 30 minuti. Ricordate di dare una mescolata di tanto in tanto.

4.
Portate a termine la cottura, quindi eliminate l’aglio e regolate di sale e pepe. Servite i moscardini in umido ben caldi.

continua su: https://cucina.robadadonne.it/ricetta/moscardini-in-umido/ Roba da Donne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]