Lasagne con melanzane grigliate

Ingredienti :

1 pacco di lasagne già pronte, 2 melanzane medie, 1 kg di pomodori per salsa, 3 mozzarelle, grana padano,aglio, basilico, sale e burro.

 lasagne_a_forno.jpg

Fate  bollire in una casseruola  dell’acqua poi gettate  le lasagne già pronte, fate sobbollire per qualche minuto e poi scolatele su di un canovaccio per farle raffreddare.
Nel frattempo preparate il sugo  con i pomodori freschi dopo aver soffritto uno spicchio di aglio unite i pomodori freschi , fate cuocere lentamente salate ed a fine cottura aggiungete delle foglie di basilico fresche.

Adesso prendete una pirofila, mettete alla base un pochino di sugo e poi cominciate con uno strato di lasagne, preparate quindi le melanzane grigliate ed effettuate proprio uno strato con le fette grigliate.

Aggiungete quindi del grana padano grattugiato e la mozzarella tagliata a cubetti, e poi continuate con un altro strato di lasagne, pomodoro e di nuovo melanzane. Quando avrete terminato gli ingredienti coprite le lasagne con altro pomodoro e mettete qua e là dei fiocchetti di burro e tenete in forno per 30 mintui a 200 gradi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]