INSALATONA….

Quest’anno impazzisco per le insalate, mi diverto tantissimo a preparale, anche perchè così me le porto anche al lavoro, ho il carrello della spesa pieno di ogni cosa, perchè dico questo nell’insalata sa benissimo, e pensate che sono sola e spendo più di quando ci siamo tutti, vivo di insalate ed estratti, e sapete che mi sento davvero bene!! Ve lo consiglio anche a voi…. seguiteci e vi darò un sacco di idee per questa estate calda, non solo nel blog ma anche sulla Paginaa Facebook delle idee last minute…..che ne dite vi piace l’idea…..
Sono così contenta domani sera prenderò la nave e vado in sardegna per il week end due giorni di mare e sole e poi lunedì si ricomincia ma con una più carica alle ferie manca ancora un pò ma va be l’importante è farle l’attesa è comunque bella per poi godersele al massimo….
E voi amici siete già in ferie, oppure come me le state aspettando, raccontatemi e condividete le vostre foto sulla nostra pagina siamo felici di ospitarvi!!!
Bene ora carta e penna e via di ricetta…..
Ingredienti:
1/2 petto di pollo
1/2 avocado
5-6 pomodori ciliegini
15 olive nere
1 cipolla di tropea
1 uovo
2 pugni di riso misto
50 g di insalata mista
qualche gheriglio di noce
1 cucchiaino di sale rosso
1 cucchiaino di misto di erbe per insalate
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento:
Per prima cosa fate cuocere il riso, il tempo indicato nella confezione, io ho comprato questo misto della gallo, ma potete usare del riso nero o rosso integrale o meno, sapete come dico sempre la fantasia in cucina non deve mancare mai.
Preparate nel frattempo il pollo, io ho scelto di tagliarlo a listarelle e cuocerlo sulla padella a griglia.
Mettete sul fuoco un pentolino e fate cuocere l’uovo fino a farlo sodo.
Iniziate a comporre il piatto, perchè anche se è una semplice insalata bisogna portarla in tavola come fosse caviale…
Io da quando sono andata a mangiare da Poke and Bowl, sono impazzita come vi dicevo prima, tant’evvero che mi sono anche comprata le ciotole della Zafferano in tavola fanno un figurone.
Quindi alla base della ciotola mettete l’insalata, adagiate sopra i pomodorini lavati e tagliati a dadini, la cipolla sbucciata e tagliata a fettine sottili, l’uovo a fette il riso l’avocado a fettine, le olive e le noci leggermente tritate.
Sopra mettete olio, sale e erbette; servite così sarà poi chi la mangerà ad amalgamare il tutto.

L’articolo INSALATONA…. proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]