Insalata di pollo all’orientale

Devo confessarti un segreto, acquisto sempre il pollo arrosto intero in rosticceria, nonostante in casa piaccia principalmente a me e di conseguenza ne avanzi sempre. La mia confessione riguarda proprio gli avanzi, infatti li ritengo molto preziosi perché possono essere riciclati in mille piatti gustosi, e li preferisco al pollo fine a se stesso.

Lunedì sera, mentre disossavo gli avanzi di un pollo arrosto acquistato al mercato la mattina, per preparare un pranzo veloce per la piscina dell’indomani, è nato per caso un piatto veramente speciale. 
Quindi mezzo pollo, mezzo barattolo di sottaceti, qualche anacardo e tante spezie hanno dato vita a un’insalata dal sapore orientale talmente buona che ho deciso di condividerla con voi sul blog, anche se mentre  la preparavo non avevo la mia fidata reflex a portata di mano, dovrete perciò accontentarvi soltanto della foto finale del piatto.
Ingredienti per 2 persone: 
  • Circa mezzo pollo arrosto avanzato 
  • 80 g di filetti di peperone sott’aceto, circa mezzo barattolo 
  • 40 g di anacardi non salati 
  • Un cucchiaio generoso di salsa di soia dolce 
  • Un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva 
  • Un ciuffo di prezzemolo 
  • Un cucchiaio di Paprika dolce 
  • Pepe qb 
  • Se vi piace anche un po’ d’aglio

Preparate tutti gli ingredienti, sgocciolate sciacquate sotto acqua corrente i filetti di peperone, lasciatele asciugare adagiati su carta assorbente da cucina. Spolpate i pezzi di pollo arrosto eliminando la pelle e sfiletta andò bene la carne; tritate il prezzemolo finemente. Ora mettete tutti gli ingredienti comprese le spezie e condimenti in una ciotola e mescolate accuratamente per fare insaporire il tutto. Una volta pronto lasciate riposare una mezz’oretta in un luogo fresco per fare in modo che la carne assorba tutti i sapori.

Con questa ricetta sono riuscita a terminare il pollo avanzato e liberarmi di un barattolo aperto in frigorifero di sottaceti e nello stesso tempo ho creato di qualcosa incredibilmente buono che ho gustato insieme alla mia migliore amica a pranzo in piscina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]