I 6 post più cliccati del 2017

Abbiamo da pochi giorni iniziato un nuovo anno, carico di aspettative e buoni propositi.
Prima di parlarvi di cosa mi aspetto da questo 2018, vorrei salutare degnamente il 2017 che è stato un anno davvero importante e ricco di novità per me.
L’anno dell’ingresso nella redazione di iFood dopo tanto lavoro, corsi e impegno ecco un sogno che è diventato realtà.
Desideravo far parte della redazione fin dal momento in cui iFood è nato, ci ho lavorato sodo e posso assolutamente dire che quando hai un sogno e lotti per esso, è bello vederlo realizzarsi.
Il 2017 poi è stato l’anno in cui ho iniziato a fare i laboratori di cucina per bambini al Centro il Riccio, altro grande traguardo per una come me che non ha troppa pazienza con i bambini.
In realtà però sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo scoprire questo mondo e capire che anche loro alle volte possono insegnarti tanto.
E poi, infine ma ovviamente non in ultimo, ci sono tutti i piccoli grandi successi ottenuti grazie al mio quotidiano e costante impegno per migliorare il blog e migliorarmi.
Non smetterò mai di ringraziare le aziende che lo scorso anno hanno creduto in me, spero di rinnovare la loro fiducia anche per  il 2018.
E poi il mio grazie più grande va a voi che ogni giorno passate di qua, leggete le mie parole, guardate le mie fotografie, commentate e a volte rifate anche le mie ricette, senza di voi tutto questo non avrebbe un senso quindi grazie.
Ecco quindi qui le sei ricette che più avete amato, cercato e cliccato nell’anno appena concluso.

 

 

  • penne all’ubriaca
  • crostata con crema allo yogurt
    crostata con crema allo yogurt
  • torta al cioccolato e riso soffiato
    torta al cioccolato e riso soffiato
  • torta di mele noci e cannella
  • waffle al cacao senza uova latte e burro
    waffle al cacao senza uova latte e burro
  • torta di Mars e riso soffiato

 

Al sesto posto troviamo un primo piatto tipico della mia amata Emilia Romagna ovvero le penne all’ubriaca post del 2013 ma ancora oggi molto amato e ricercato.

Al quinto posto la crostata con crema e frolla allo yogurt ricetta nata per caso nel 2016 ma che ancora oggi mi regala grandi soddisfazioni.

Quarto posto per la torta al cioccolato con base di riso soffiato una delle classiche torte nate per scherzo, in occasione di una serata a casa di amici ma che poi restano tra quelle più cercate nel tuo piccolo spazio sul web.

La torta di mele noci e cannella arriva dritta dritta sul podio. La torta di mele è già di per sè un must, con l’aggiunta di noci e cannella è un connubio che conquista tutti.

Al secondo posto tra le ricette più cliccate troviamo una ricetta pubblicata proprio nel 2017. Nata per caso una domenica mattina in cui il richiamo della colazione era fortissimo ma in dispensa mancavano tutti gli ingredienti.
Con poco e con tanti senza ho preparato questi buonissimi e cliccatissimi waffle al cacao senza uova, senza latte e senza burro.

La regina dei click di questo 2017 appena concluso è sempre lei, la mia amata torta di riso soffiato e Mars, la torta della mia infanzia, la torta che ancora oggi mi trasmette un senso profondo di amicizia.

 

 

 

 

” Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci accorgiamo di averne una sola.”

 

 

 

Prova anche tu la torta di Mars e riso soffiato e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]