***FRITTELLE DI ZUCCHINE***

INGREDIENTI :   2 uova – 1 zucchina – 80 g di farina 00 – 100 ml di latte – 2 cucchiai di olio extravergine – 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate – 30 g di formaggio grattugiato – sale – pepe – olio per friggere.

PROCEDIMENTO  :   Lavare e tagliare a fettine sottili,con l’aiuto di una mandolina, la zucchina .  Separare i tuorli dagli albumi. Nella ciotola dove avete messo i tuorli aggiungere il latte, il sale, il formaggio grattugiato e mescolare con le fruste elettriche. Unire la farina con il lievito e amalgamare bene, unire le zucchine all’impasto e mescolare con una spatola. In un altra ciotola montare gli albumi a neve e unirli al composto con le zucchine incorporandoli delicatamente con una spatola facendo attenzione a non smontare l’impasto. In una padella versare dell’olio per friggere e quando sarà caldo versare un pò dell’impasto . Cuocere le frittelle da entrambi le parti fino a farle dorare . Scolare su carta assorbente. Servire su di un piatto da portata.





Perfette come antipasto o come stuzzichino si possono gustare insieme ad un aperitivo inoltre sono di facile esecuzione .

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]