Farfalle, salsiccia, fiori di zucca e zafferano

                                        

Non poteva capitare più a proposito: la ricetta che ho preparato domenica si sposa benissimo con il tema che svilupperemo oggi: il meraviglioso e versatile zafferano! Quando stamattina ho visto questi meravigliosi fiori di zucca mi è venuta subito voglia di trasformarli in un piatto da mangiare, anche con gli occhi!

Ingredienti: una zucchina, fiori di zucca, 300 g di salsiccia, zafferano in pistilli (a me piace moltissimo quello della piana di Navelli, in Abruzzo), basilico, olio extra-vergine d’oliva, spaghetti 320 g (per 4 persone).

Lavate bene i fiori e tagliate una zucchina a julienne.
Fate rosolare la salsiccia sbriciolata, aggiungete la zucchina e da ultimo i fiori di zucca tagliati a listarelle e i pistilli di zafferano .

Quando la pasta sarà al dente saltatela con la salsa e se vi piace mantecate con del parmigiano.

Per decorare il piatto ho usato il basilico frullato con olio extravergine d’oliva e un cubetto di ghiaccio con un fiore di zucca al naturale. Peccato mangiarle!

Ed eccovi le succulente proposte del team:
Catia: Soda bread allo zafferano
Daniela: Bocconcini di pollo al latte di cocco e zafferano con cous cous https://maninpastaqb.blogspot.com/2021/06/bocconcini-di-pollo-al-latte-di-cocco-e.html
Mary:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]