DIY: gommage al caffè

Il mese di giungo avanza a grandi passi e finalmente possiamo approfittare delle belle giornate per fare lunghe passeggiate, pranzare all’aperto, prendere un aperitivo in terrazza…baciati dal sole!
Per preservare la luminosità della pelle e non permettere al sole di darle un aspetto spento, sono imperative due cose: esfoliare ed idratare.

L’esfoliazione infatti, non elimina l’abbronzatura, ma al contrario la rende luminosa, eliminando lo strato superficiale di cellule e permettendone la rigenerazione.

Per la pelle del viso useremo un gommage più delicato, come questo che vi propongo, totalmente fai da te e a costo quasi zero…perché useremo i fondi di caffè!


Infatti ci serviranno solamente dei fondi di caffè (se usate le capsule apritele e prelevate il contenuto) e dell’olio extravergine di oliva per far scorrere il gommage e per nutrire l’epidermide.

Mescolate in una ciotola il caffè e l’olio; applicate sul viso e sul collo una noce di prodotto ed eseguite un leggero massaggio con movimenti circolari. Rimuovete con acqua fresca e finalizzate con una lozione tonica. Ricordatevi sempre, dopo uno scrub, di applicare una maschera o una crema idratante.


Il gommage andrebbe ripetuto una volta alla settimana.

Questo gommage non può essere conservato, perché i fondi di caffè contengono acqua che lo farebbero velocemente deperire.

Dopo ogni gommage evitate l’immediata esposizione al sole.

Con questo post inauguro una nuova sezione del blog, quella dei progetti DIY!

A presto ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]