Cozze gratinate

In estate non si fa a meno di spuntini e sfizioserie, come antipasto questo mese abbiamo pensato di proporvi le Cozze gratinate. Sapevate che ci si mette più tempo a mangiarle che a prepararle? Con una spruzzata di limone saranno il giusto accompagnamento all’aperitivo!

cozze ripiene recipeartCozze gratinate

1 kg cozze
100 gr pane grattugiato
un mazzetto di prezzemolo
olio di oliva
una spruzzata di aceto balsamico
uno spicchio d’aglio
sale e pepe Q.b.

Facili e veloci da fare le cozze gratinate sono un piatto adatto proprio a tutti e perfetto per accompagnare l’aperitivo, iniziamo con il pulire bene le cozze chiamate anche mitili dalla loro barba e mettendole in un tegame posto sul fuoco moderato facciamo sì che si aprano. Appena risultano appena aperte prelevatele dalla loro acqua che hanno rilasciato e procedete a aprirle completamente e a eliminare la parte del guscio senza il frutto.

Preparate la farcitura miscelando il pane grattugiato, al prezzemolo tritato finemente, allo spicchio d’aglio schiacciato con l’apposito attrezzo, salando e pepando a piacere.
Ponete le cozze su una placca da forno e spolverizzatele con il composto preparato, conditele per ultimo con un filo d’olio ed una spruzzata di aceto balsamico prima di infornarle a 200° sotto il grill per 2 minuti. Servitele con un buon Cocktail e buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]