Bruschettine con pesto di avocado, pinoli e pomodorini

Frutta e verdura sono preziose per il nostro organismo e i benefici derivanti dal mondo vegetale sono davvero importanti. Saperle consumare nelle dosi consigliate significa guadagnare in termini di salute.
Nella frutta e verdura troviamo infatti i microelementi nutrizionali: sali minerali, vitamine, acqua e fibre.

Proprio grazie al progetto Fruit24 finanziato dall’Unione Europea con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero della Salute e da Apo Conerpo si mira a sensibilizzare il consumo giornaliero di frutta e verdura.
Ogni momento è buono: dalla colazione alla pausa di metà mattina, dal pranzo alla merenda, dall’happy hour alla cena fino allo snack o allo spuntino di mezzanotte, frutta e verdura rappresentano gli allegati perfetti per il nostro benessere.

Tempo di preparazione: 10 minuti.
Difficoltà: facile.
Momento di consumo: ore 18 happy fruit hour.

Ingredienti per 2 persone:
1 avocado
3 fette di pane integrale
olio extravergine di oliva
1 limone
pinoli
sale fino integrale
pepe nero macinato al momento
pomodori datterini

Procedimento:
Sbucciare l’avocado, rimuovere il seme e tagliarlo a pezzetti e frullarlo assieme ad un cucchiaino di olio e un cucchiaino di succo di limone. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere qualche pinolo, versare la mousse ottenuta in una ciotola, coprire e tenere in frigo.
Nel frattempo abbrustolire leggermente le fette di pane sulla griglia e poi distribuire il pesto di avocado su ogni fetta. Adagiare su ognuna un pomodoro datterino fresco e guarnire aggiungendo qualche altro pinolo.
Consumare sul momento.

Oltre alla mia ricetta proposta, sulla sezione del sito Fruit24 “Le ricette delle food blogger” troverete un sacco di ricette leggere, originali e gustose a base di frutta e verdura realizzate dalle migliori food blogger italiane.
 Francesca Maria
♥♥♥

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]