Bocconcini golosi

Qualche tempo fa mi aveva attirato la ricetta dei Baci di dama della mia amica Sandra, qui il link: vegancrudismofelice  … naturalmente non potevo seguire alla lettera la ricetta ma ci metto sempre del mio e così alla fine non si sono appiattiti ( mi sono accorta poi che avevo sbagliato a leggere ed invece di 2 cucchiaini di cacao ne ho messo 2 cucchiai, per questo è venuto così sodo l’impasto) e quindi ho pensato di mettercelo intorno il cioccolato ;-) il risultato è stato comunque goloso, grazie Sandra per la dritta ;-)
Ingredienti:
150 gr farina di farro integrale, 80 gr mandorle, 100 gr nocciole, 80 gr zucchero integrale di canna, 50 ml olio extravergine d’oliva, 50 ml acqua, 2 cucchiai di cacao amaro, vaniglia bourbon un pizzico, 100 gr cioccolato fondente.
Preparazione:
Frullare nocciole e mandorle con lo zucchero, in modo che quest’ultimo assorba l’olio che rilasciano le nocciole e non le faccia scaldare. Impastare tutti gli ingredienti a parte il cioccolato e lasciar riposare una mezz’oretta a temperatura ambiente. Ottenere delle palline con le mani ed adagiarle su una teglia con cartaforno. Lasciar rassodare le palline in frigo per un’oretta. Cuocerle a 160° per 25 minuti. Farle raffreddare, sciogliere il cioccolato a bagnomaria e passarvi tutte le palline, lasciandole asciugare su un foglio di carta argentata. Io le ho messe in un piatto ma dopo è stato difficile staccarle.
Buon appetito

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]