Biscotti alla vaniglia con sparabiscotti

Ho provato molte volte a fare i biscotti con la sparabiscotti senza riuscire, poi leggendo bene le istruzioni e con un paio di tentativi in più sono riuscita ad ottenere una buona ricetta per fare deliziosi biscotti velocemente e in modo molto pratico.

Sparabiscotti

Ingredienti:

1 uovo

200 g di burro

300 g di farina

100 g di zucchero a velo

1 bacca di vaniglia

1 pizzico di sale

 

Lasciate il burro fuori dal frigo per almeno un’ora oppure ha ammorbiditelo leggermente con il microonde: attenzione però, non deve sciogliersi, solo ammorbidirsi.

Mettete nella planetaria la farina, lo zucchero, l’uovo, il burro, un pizzico molto piccolo di sale e i semi della bacca di vaniglia, poi azionatela per circa un minuto: si formerà così un composto omogeneo.

Come vedete è un composto molto più burroso dei classici biscotti, questo perché l’impasto deve essere molto morbido e non deve nemmeno essere messo dentro al frigorifero.

Mettete l’impasto nella sparabiscotti lasciando almeno un centimetro vuoto all’interno del cilindro, scegliete la forma desiderata e montate tutti i pezzi della sparabiscotti.

Ora prendete una placca da forno, non dovrete mettere nel carta forno né del burro altrimenti non riuscirete a formare i vostri biscotti. Iniziate a sparare con la sparabiscotti fino a quando inizierà ad uscire l’impasto dai fori, poi appoggiatela sulla teglia iniziate a dar forma ai vostri biscotti, basterà un click per ogni biscotto.

Cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15 minuti, poi fateli freddare su una griglia. Con queste dosi verranno circa 50 biscotti.

Sparabiscotti

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]