Biscotti al burro

Biscotti al burro, una ricetta che rappresenta per me un vero e proprio cavallo di battaglia, semplici e veloci da realizzare i biscotti al burro sono sempre presenti nei vassoi che preparo per le feste. Una pastafrolla ricca di burro e zucchero a velo rendono questo pasticcini scioglievo all’assaggio.Un impasto molto versatile che si presta bene per essere tagliato in qualsiasi forma si desidera e può essere decorato con cioccolato, granella di nocciole e tutto ciò che la fantasia si suggerisce. Ho trovato questa splendida ricetta naturalmente sul forum di cookaround molti anni fa, da un’utente di nome Mammi5. Provate i Biscotti al burro in occasione di una festa, non lascerete più la ricetta!!!!

biscotti al burro foto_Fotor

Biscotti al burro

 

INGREDIENTI

325 gr di farina 00

50 gr di fecola di patate

125 gr di zucchero a velo

225 gr di burro freddo a pezzi

1 albume + 1 pizzico di sale

 

150 gr di cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO

Mettere la farina con lo zucchero a velo sulla spianatoia, mettere al centro il burro a pezzi, il pizzico di sale e l’albume, iniziare ad impastare fino a quando con il calore delle mani si scioglie il burro e impastando si ottiene un composto omogeneo tipo pasta frolla. Avvolgere la frolla in un foglio di pellicola e mettere in frigo a riposare per almeno 30 minuti.

Stendere la pasta in uno spessore di mezzo centimetro e con un compassata della forma desiderata ritagliare biscotti.

Infornare i biscotti su una placca rivestita da carta forno in forno caldo a 180° modalità ventilato per circa 10/12 minuti, i biscotti non devono colorirsi troppo.

biscotti al burro 1

 

Una volta freddi, procedere a rivestire metà dei biscotti con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria o al microonde. Mettere ad asciugare i biscotti su di una gratella, prima di servirli.

Conservare in una scatola di latta e consumarli entro 3/4 giorni.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]