Bicchierino di Ganache al cioccolato bianco con crumble al cocco

Il bicchierino di ganache al cioccolato bianco sormontato da un crumble al cocco vi manderà in estasi… *-*
Lo so che ci stiamo avvicinando alla prova costume e dovremmo mangiare qualcosa di leggero, ma qualcosa di più…sostanzioso ci sta ogni tanto ;)
Questo bicchierino è nato dalla voglia di unire questa mousse ad un crumble che mi è piaciuto davvero tanto, ho un pò modificato la ricetta ma di sicuro potete usare la ricetta base della mousse ed aggiungerci il crumble. 
Veniamo alla ricetta. 
Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta ;)


Ingredienti
per 9/10 bicchieri

Per il crumble al cocco
60 g farina integrale
60 g farina di cocco
60 g burro
4 cucchiai di zucchero 

Per la ganache al cioccolato bianco
500 ml panna da montare
400 g cioccolato bianco

Mescolate con le mani la farina integrale (potete usare anche quella bianca) con quella di cocco, lo zucchero (scegliete voi quale usare io ho usato quello di canna integrale) e il burro freddo tagliato a cubetti, finché non si sarà tutto amalgamato ed avrà la consistenza di sabbia bagnata. Versate in una teglia e cuocete in forno preriscaldato, ventilato a 180° per circa 15 minuti.
Intanto tagliate il cioccolato a pezzetti e mettete a scaldare la panna (io ho usato quella da montare a lunga conservazione ma potete anche usare quella fresca presente nel banco frigo) e poco prima dell’ebollizione versatela sul cioccolato bianco, mescolando con una spatola finché il cioccolato non si è tutto sciolto (non usate la frusta perché incorporerete aria). A questo punto versate la ganache nei bicchieri e mettete in frigorifero per almeno 2 ore meglio per tutta la notte, in questo modo si solidificherà. Prima di servire i vostri bicchieri aggiungeteci qualche cucchiaio di crumble al cocco ed è fatta! 


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]