AUGURI AMORE MIO

Ciao a tutti come ben sanno coloro che mi seguono sui social, l’altro ieri e’ stato il compleanno della mia dolce meta’.
Siamo andati fuori a cena per festeggiarlo, ma come sempre il dolce l’ho fatto io, non potevo non preparare la torta all’amore della mia vita!!!
La torta e’ nata un po’ per caso, non sapevo assolutamente come prepararla, l’unica certezza era che volevo farcirla e decorarla con la panna, quindi anche se molto stanca mi sono messa all’opera.
In men che non si dica mi sono dimenticata della stanchezza e mi sono rilassata, fare le torte e’ la mia passione, non c’e’ cosa al mondo che amo di piu’ fare e poi per il mio maritino…..la torta doveva essere speciale.

Ed ecco che e’ venuta cosi’.
La base e’ la solita schiacciata fiorentina che io non cambio con niente al mondo, neanche il pan di spagna mi piace cosi’ e mi viene cosi’ bene, ne ho fatta una dose e mezza.
Poi ho montato mezzo litro di panna vegetale gia’ zuccherata e meta’ l’ho colorata di azzurro.
Quindi una volta pronta la base e raffreddata, l’ho tagliata a meta’ e bagnata con acqua e zucchero, l’ho riempita con meta’ panna a cui ho aggiunto le gocce di cioccolato, ho messo sopra l’altra meta’ della base sempre bagnata con acqua e zucchero e poi ho iniziato a decorarla con la panna azzurra, con i cristalli di zucchero blu, con i cioccolatini, ho fatto la scritta con la matita per le decorazioni al cioccolato e infine due fiorellini.

E’ molto che non mangio dolci perche ‘ sono a dieta ma questa torta di sapore e’ davvero la migliore in assoluto che abbia mai fatto, ho avuto tantissimi complimenti dal ristorante dove siamo andati e dagli invitati, imbevuta e decorata bene, sara’ forse stato l’amore???Che dite???


Alla prossima, buon weekend.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]