5 ricette a base di legumi

Chi mi segue da tempo sa benissimo quanto io ami i legumi e da vegetariana sono ovviamente molto presenti nella mia alimentazione, diciamo varie volte alla settimana e sotto diverse forme.

Trovo che i legumi siano un alimento versatile e salutari, molto gustosi e perfetti da declinare sia in ricette salate che dolci.

Quando l’azienda produttrice dei legumi AMìO mi ha contattata per una collaborazione non avrei potuto essere più felice.

verdure legumi

Ho ideato, cucinato e fotografato per loro 5 ricette a base naturalmente di legumi.

AMÍO nasce nello stabilimento veneziano di ILTA Alimentare Spa, azienda Italiana che da oltre quarant’anni seleziona e vende in tutto il mondo legumi e cereali, è presente nelle più importanti aree di produzione nel mondo.

Da Venezia diffondono in tutta Europa la passione per una materia prima di qualità, firmata da produttori selezionati, spaziando dall’America all’Europa, alla ricerca delle zone in cui ceci, lenticchie, fagioli e piselli crescono meglio.

biscotti fagioli

La loro linea di legumi è ampia e variegata, io ho scelto 5 legumi che adoro per poi dare vita a cinque ricette, quattro salate e una dolce, si dolce, avete capito bene, e non potete immaginare quanto siano deliziosi questi biscotti che ho ideato, con fagioli rossi del Minnesota e fichi.

 

Trovate tutte e 5 le mie ricette a base di legumi sul sito Amìo Legumi, provatele e fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa di sentire le vostre opinioni!

Ecco un piccolo assaggio…

veggie feijoada burger vegetariani legumihummus ceciorecchiette integrali

Naturalmente tutte le mie ricette sono senza carne ma vi assicuro che convinceranno anche gli scettici, ad esempio i Burger di cannellini che vedete nella foto sopra sono così deliziosi che da quando li ho fatti la prima volta li ho già replicati, trovo che siano perfetti per una serata in compagnia di amici e birra fresca ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]