Zucchine saltate in padella

Zucchine saltate in padella, sono delle zucchine saltate in padella nel vero senso proprio perchè in padella saltano per cinque minuti e sono già pronte. Ottime accompagnate a qualsiasi secondo che sia di carne, di pesce, formaggi, insomma si accostano con tutto. E’ risaputo che sono leggerissime e se ne rimangono sono ottime anche per condire la pasta aggiungendo semplicemente del formaggio. Le zucchine sono molto preziose, oltre ad essere indicate in tutte le diete perchè leggere,contengono la vitamina E preziosa per la pelle e i radicali liberi, contengono potassio quindi combattono la stanchezza, agevolano il rilassamento, contengono acido folico molto importante per le mamma in attesa ecc. ecc.

Zucchine saltate in padella
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 600 g Zucchine piccole
  • 2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaio Prezzemolo tritato
  • q.b. Sale fino
  • q.b. Peperoncino (facoltativo)
  • q.b. Pepe (facoltativo)

Preparazione

  1. Mettere l’olio in una padella dai bordi alti tipo wok, portarla sopra al fornello, appena prende calore aggiungere l’aglio e spegnere perchè non bruci.

  2. Lavare le zucchine velocemente sotto l’acqua corrente, asciugarle, spuntare la parte inferiore e con una grattugia da verdure oppure la mandolina tagliarle tenendo la zucchina dritta per il picciolo.

  3. Riaccendere il fornello sotto la padella e appena inizia a sfrigolare aggiungere le zucchine e farle saltare a fiamma viva, basteranno cinque minuti.

  4. Appena le zucchine saranno pronte dovranno comunque rimanere croccanti, spegnere il fornello, aggiungere un pizzico di sale, il prezzemolo mescolare bene e se piace aggiungere anche il peperoncino e il pepe.

  5. Lasciarle insaporire qualche minuto con il fornello spento però coperte e servirle calde, chi preferisce può aggiungere qualche goccia di aceto di mele ma non più di un cucchiaino oppure anche l’aceto balsamico.

  6. Consiglio: Se non piace il prezzemolo si può sostituire con del timo, della menta però poca. Il taglio è molto importante perchè gli permette di restare croccanti e di conseguenza non perdono sapore.

Note

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

*Se ti piacciono le mie ricette clicca Quì poi metti mi “Mi Piace” per restare sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy

The post Zucchine saltate in padella appeared first on Paprika e Cioccolato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]