Wrap vitaminici con salsa di avocado

Lo so, farò ridere tutti, per prima me stessa, ma mi sono iscritta in palestra :)  
Non che abbia qualcosa in contrario, anzi, avrei sempre voluto essere una sportiva convinta, ma purtroppo la folgorazione non è mai arrivata. L’ho tanto desiderato eh, provato e riprovato ma niente, una vera sportiva non lo sono mai diventata. Oraperò  il mal di schiena che ormai mi accompagna da tantissimo tempo mi costringe a mettermi tuta, scarpe e magliettina e darmi allo sport!

Detto ciò, dato che cerco di incastrare la palestra tra varie cose, mi capita di mangiare qualche sanwich (ottima scusa dato che li adoro) Qualche volta sono molto semplici, con quel che ho in frigorifero, altre volte mi ci impegno, come per il wrap di oggi. Colorato, con tante verdure, e una morbida salsa di avocado. Quasi quasi non vedo l’ora di tornare in palestra ;) 
E se siete alla ricerca di qualche altra idea golosa per un sanwich, guardate qui e qui, e ricordatevi che anche sul divano, davanti alla tv, saranno perfetti :)
Tovate questa ed altre mie ricette scaricabili sul sito Amatigotà

Wrap vitaminici con crema di avocado

Per 2 persone

Per il pane

farina integrale: 100 g
farina di grano saraceno: 50 g
bevanda vegetale vegetale: 50 g  (soia o avena)
acqua: 50 g circa
olio evo: 1 cucchiaio
sale: 1 cucchiaino
lievito per salati: 1 cucchiaino

Per il ripieno

fagioli azuky bolliti: 2 cucchiai
carote: 2
ravanelli: 2
cavolo viola: un pezzetto
germogli a piacere: 15 g
radicchietto verde: 50g
rucola: 1 manciata
barbabietola rossa o rosa: 1 piccola
cipolla rossa tritata: un pezzetto
avocado maturo: 1
aneto fresco tritato: 1 cucchiaino
limone bio: 1
yogurt naturale di soia: 1
olio evo: qb
tabasco: qb

Procedimento

Mescolate le due farine con il lievito ed il sale. Impastate aggiungendo l ‘olio, la bevanda vegetale tiepida e l’acqua necessaria a formare un panetto morbido ma non appiccicoso. Lavoratelo sulla spianatoia per circa 10 minuti finché risulterà liscio e morbido. Chiudetelo con la pellicola e fatelo riposare per 1 ora. Lavate e mondate tutte le verdure. Tagliate la carota e la barbabietola a fiammifero, i rapanelli a fettine sottili. Conditeli con olio evo sale, pepe. Condite allo stesso modo i fagioli aggiungendo qualche goccia di tabasco.
Prendete la pasta e dividetela in quattro parti, date ad ognuna la forma di una pallina poi appiattitela con il palmo della mano e tiratela con il mattarello in una sfoglia molto sottile. Cuocete il pane in una padella antiaderente ben calda 1 minuto per lato. Toglietelo quando è ancora morbido e chiudetelo arrotolato in un telo umido.  Eliminate la buccia dagli avocado, tagliateli a pezzi e schiacciateli con una forchetta, aggiungete 4 cucchiai di yogurt,  l’aneto, condite con sale, pepe e un filo d’olio evo. Distribuite le verdure sul pane, aggiungete il radicchietto,  la rucola, i germogli, i fagioli, distribuite abbondante crema di avocado, e formate il vostro wrap arrotolando stretto il pane.  Dividetelo in due e chiudete ogni parte con un filo da cucina. Al momento di servirli scaldateli leggermente su una piastra.
Ovviamente potete variare le verdure in base alla stagione, saranno sempre deliziosi :) 
Un bacio a tutti e al prossimo post

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]