Waffle light alla banana e cacao.

Quando hai in casa due banane mature che hanno la buccia color cioccolato una delle tante cose che si possono fare sono dei super waffle dolci e golosi. Partiamo!

Ingredienti per 5 waffle:

2 banane mature (circa 200g)

1uovo

50g di farina di riso

10g di cacao amaro

5g di zucchero di canna

120ml di acqua

3g di olio EVO + q.b. per ungere la piastra

1/2 bustina di lievito (io questa volta li ho fatti senza ed erano comunque buonissimi)

Procedimento:

Ci vogliono davvero 5 minuti per preparare l’impasto! Basta mettere in un mixer tutti gli ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Una volta che la piastra dei waffle è calda, ho spennellate con un pochino di olio e messo un mestolo scarso di composto per i waffle su ciascuna piastra. Io li ho cotti per 5/6 min ed erano della perfetta consistenza!

Potete condirli in diversi modi, io questa volta ho messo un cucchiaino di nocciolata rigoni senza latte e un pizzico di scaglie di cocco essiccato e senza zucchero. Oppure si possono mettere due cucchiaini di yogurt greco, una fragola e ancora scaglie di cocco. Oppure ancora si possonk mixare i due cucchiaini di yogurt greco con un cucchiaino di marmellata ai mirtilli e poi decorare con qualche goccia di cioccolato fondente. Ciascuna di queste combinazioni ha solo 140kcal (in media).

Enjoy it!

qrfIMG_20200118_151342

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]