Torta di Patate Dolci

Torta patate dolci americaneLa torta di patate dolci americane è un dolce soffice, ideale per la merenda o la colazione di tutta la famiglia, profumato e dal sapore molto delicato. La sofficità della torta viene garantita dalle patate dolci che vengono cotte e schiacciate, ed aggiunte così all’impasto. Le patate dolci americane, oltre ad avere un aspetto piuttosto differente da quelle che siamo abituati a vedere ed utilizzare in cucina, hanno anche una note leggermente dolce, il che le rende molto particolari ed utilizzate dagli americani nella preparazione dei dolci. Aggiunte all’impasto, come in questa ricetta, rendono il dolce particolarmente soffice e leggero.

La torta di patate dolci è un dolce complessivamente semplice, il cui sapore viene arricchito dalle gocce di cioccolato che si aggiungono all’impasto. Per rendere questa torta anche un dessert interessante, potrete servila a fette, accompagnata da una delicata salsa alla vaniglia.

La torta di patate dolci ha una consistenza molto umida e si mantiene soffice, come appena fatta per diversi giorni, vi basterà conservarla in una campana di vetro, per evitare che il contatto con l’aria l’asciughi, con il risultato di diventare secca.

Leggi anche come fare la  Zucchini cake

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]