Tiramisù con Nutella bianca

Tiramisù con Nutella bianca

Il tiramisù con Nutella bianca è un dessert irresistibile, una variante ancor più golosa del classico tiramisù. Nei bicchierini monoporzione sarà un modo ancor più elegante di servire questo dolce al cucchiaio di cui non saprete più fare a meno. Se poi volete un gusto più deciso aggiungete un goccio di liquore a vostro piacimento.

iStock-639901676
Ingredienti

6 pacchetti di Pavesini

6 bicchierini di caffè

100 gr di zucchero a velo

250 gr di mascarpone

5 cucchiai di Nutella bianca

250 ml di panna fresca

Procedimento

Iniziate a preparare una normalissima macchinetta di caffè. Quando il caffè sarà pronto zuccheratelo e lasciatelo raffreddare.

Adesso mettete il mascarpone in una terrina con lo zucchero a velo e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea

A questo punto montate la panna a neve ben ferma e incorporatela al composto preparato in precedenza. Mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Ora prendete i Pavesini e bagnateli nel caffè, adagiateli sul fondo dei bicchierini monoporzione e ricopriteli con la crema al mascarpone e ricopritela con un cucchiaino di Nutella bianca.

Ripetete la sequenza degli strati e infine decorate con del cacao amaro. A questo punto mettete a riposare in frigorifero per almeno un paio di ore e tirate fuori prima di servire il vostro tiramisù con Nutella bianca. Buon appetito a tutti!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]