Simil Bounty

Simil bounty…una goduria…ma.. un attimo, vi confesso che sono usciti fuori da un errore! 
Un errore stupido e molto banale….diciamo che la ricetta da cui sono partita era impossibile da sbagliare, ma visto che in questo ultimo periodo ho la testa altrove, sono riuscita a sbagliare anche una ricetta di una semplicità imbarazzante!
La ricetta di cui vi parlo è questa, approfitto per scusarmi con Stefania e dirle: non ho proprio idea di come ho fatto a sbagliare la ricetta ma..ce l’ho fatta! :D
La cosa buona è che sono riuscita a produrre qualcosa di… commestibile??? Noooo di celestiale…sono una droga e ve lo dico sinceramente e con il cuore in mano: non provate a farli! Se proprio volete provarci assicuratevi di invitare qualche amico/a che vi supporti e che voglia “golosamente” ingrassare con voi ;)
Ma veniamo alla ricetta.

Ingredienti
(per una ventina di palline)
110 g farina di cocco
160 g zucchero a velo
4 cucchiai colmi di latte di riso
un pizzico di sale
50 g burro
400 g cioccolato fondente

Mescolate tutti gli ingredienti lasciando da parte il cioccolato fondente. Formate delle palline e mettetele a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.


Sciogliete a bagnomaria o in microonde il cioccolato fondente e ricoprite ad una ad una le palline. Ecco fatto! 
Io li ho fatti a forma di pallina ma nulla vieta di farli nella forma che più vi piace, nel caso dovessero rimanere potete conservarli in frigorifero 4/5 giorni (ma vi assicuro che non succederà).

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]