Riso integrale con piselli, asparagi e speck

Quella che è appena passata è stata una settimana un po’ dura per me. Il mio compagno è stato via per 5 giorni a Milano per lavoro e mi son ritrovata a far la guardia alle pesti tutta sola.

Devo dire che inizialmente temevo che mi sarei data all’alcol per riuscire ad arrivare a sera non troppo esasperata, diventando davvero una di quelle casalinghe disperate da film. Invece alla fine è stato meno peggio di quel che pensavo e, a parte qualche momento di caos dettato da litigi tra fratelli, è andato tutto piuttosto bene. Mio figlio treenne si addormentava addirittura prima della piccola… roba da non credere! Alle 21.30 ero spiaggiata sul divano a vedere qualche film sdolcinato che tendenzialmente non guardo quando sono in compagnia! :)

Dato che a pranzo ero sola, ne ho approfittato per prepararmi qualche piatto “verduroso” e leggero. Nel carrello infatti ho messo un sacco di vegetali quali piselli, fave, barbabietole, coste arcobaleno, asparagi, fragole, ecc.

Uno dei miei pranzi in solitaria è stato: riso integrale con piselli, asparagi e speck.

 

 

PicMonkey Collage

 

La ricetta è molto semplice e può essere fatta anche con sole verdure, omettendo lo speck se si vuole un piatto più leggero. Io ne avevo un po’ in frigo da finire e quindi l’ho utilizzato. ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]