POLPO SFIZIOSO

POLPO SFISIOZO

  • Porzioni: 4
  • Tempo: 3 h
  • Problema: media
  • Stampa

Bentrovati, ormai i colori del nostro attorno sono cambiati, e nel post di settembre vi parlavo che la prossima ricetta qui sarebbe stata autunnale, ma non riesco ancora a pensare che tra poco saremo in autunno, quindi questa almeno ancora ha l’influenza estiva…..
L’uso dei fornelli e del forno, in questi bruttissimi ultimi periodi sono penso a casa di tutti limitati,e devo dire che questo mi fa davvero arrabbiare, la cucina per me e come per tanti è un divertimento ci stanno davvero levando tutto……
Spero vivamente che tutti si riesca a arrivare a Marzo, per poi forse finalmente poter tirare un respiro di sollievo, e poter ricominciare a fare tutto ciò’ che ci piace senza dover senza pensare:”riusciremo”….
Va bè non voglio assolutamente intristirvi, perché noi siamo un passatempo e quindi dovete trovare gioia leggendoci…..quindi parliamo della ricettiva di questo mese, parliamo di pesce….il POLPO, ho voluto rivoluzionare un po’ la solita e super conosciuta ricetta con le patate, e ho sostituito con……
Correte a leggere qui sotto……



ingredienti

  • 1 polpo da circa 1 kg
  • 250 g di pomodorini pachino
  • 1 scatola di fagioli cannellini
  • prezzemolo q.b.
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • pepe q.b

Istruzioni

  1. Dal vostro pescivendolo di fiducia, acquistate 1 polpo da circa 1 kg fatevelo pulire un polpo, e mettetelo a cuocere in abbondante acqua calda salata per circa 40 minuti, io non utilizzo la tecnica dell’ immersione per tre volte, io lo lascio una volta cotto raffreddare completamente nella sua acqua rimane così molto morbido.
  2. Una volta freddo tagliatelo a pezzettini, e mettetelo in una ciotola, aggiungete i fagioli cannellini sciacquati, e i pomodorini lavati e tagliati a dadini.
  3. Irrorate con olio extra vergine, aggiungete il prezzemolo tritato, e se vi piace pepe macinato, mescolate bene.
  4. Tenete in frigo fino al momento di servire.

Questa ricetta va bene come aperitivo in versione finger food, come antipasto o come secondo è ottimo sempre, abbiniamo una bella bottiglia di Vermentino Sardo, così dice il nostro mini sommelier.

Vi aspettiamo sui nostri canali social…SEGUITECI mi raccomando…!!

Ci ritroviamo invece qui il 15 novembre, con ormai le ricette autunnali…. questa volta si!!

Noi andiamo a festeggiare Halloween in Transilvania, vi racconteremo qualche ricetta se riesco mi acquisterò’ un bel ricettario…….

 

L’articolo POLPO SFIZIOSO proviene da UnaPadellaTraDiNoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]