Polpette di ricotta e salame

Buon pomeriggio a tutti!!!!! Oggi voglio parlarvi di una ricetta che ho scoperto tanti anni fa ad una cena di cui mi sono innamorata subito: le Polpette di ricotta e salame!!

Chi mi segue sa che ho una passione per tutti i tipi di Polpette al punto che sul mio blog gli ho dedicato una sezione intera. Quando mia mamma mi invita a cena e mi chiede cosa preferisco rispondo sempre “Polpette!!!!”. La mia storia d’amore con le Polpette ha origini molto antiche. Sin da bambina ho avuto un debole per questa ricetta. Le adoro al pomodoro, fritte, di pane, di pane, di melanzane e anche cacio e uova come le faceva mia nonna. Ultimamente le ho provate con il tonno e la ricotta in occasione di una cena e devo dire che sono venute buonissime. In quell’occasione non ho avuto modo di fotografarle ma, mentre le impastavo, mi sono tornate in mente queste Polpette di ricotta e salame mangiate qualche anno fa ad una cena.

Da allora è diventato un pensiero quasi fisso che si è concretizzato la scorsa settimana. Avevo appena ricevuto la ricotta del Caseificio Lasparra e, oltre ad un piatto di cui vi parlerò nelle prossime settimane, ho deciso che era finalmente arrivato il momento di prepararle.

Queste Polpette sono semplicissime ed hanno pochissimi ingredienti. L’unica cosa veramente importante è utilizzare dei prodotti di ottima qualità.
Altro suggerimento fondamentale è la doppia panatura. L’impasto di queste polpette è consistente ma morbido allo stesso tempo e la doppia panatura vi permette di ottenere una frittura croccante e perfetta mantenendo l’interno morbido e umido al punto giusto come uno scrigno che nasconde un bel tesoro.

Vi lascio alla ricetta!!! Fatemi sapere se vi sono piaciute..ci tengo ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]