Pesto di pomodoro ciliegino secco

Ero lì lì per prepara i classici pomodori secchi conditi e conservati sottolio quando ho aperto il pacco dei pomodori ciliegino secchi di Casa Morana e ne ho assaporato uno. Non potevo limitarmi a questo, sono troppo delicati, morbidi e gustosi. Ecco allora che do un’occhiata in dispensa per vedere cosa avevo e cosa potevo inventarmi. Il risultato? Un magnifico pesto di pomodoro secco, gustoso, profumato, corposo ed adatto a qualsiasi utilizzo. Da provare su di un crostino ma anche come condimento per un ottimo piatto di pasta. Rimarrete rapiti dal gusto mediterraneo di questo pesto grazie alla qualità degli ingredienti utilizzati. Vediamo come preparare questa leccornia in 5′.


________________                 Ingredienti                  ________________

250 grammi di pomodoro ciliegino secco Casa Morana
1 cucchiaio di capperi
1 mazzetto di prezzemolo fresco
1 peperoncino
3 cucchiai di gherigli di noci appena sgusciate
Olio e.v.o. q,b,

________________                Procedimento               ________________

Mettiamo tutti gli ingredienti all’interno del mixer e frulliamo per 1′ fino ad ottenere un composto granuloso ma cremoso. Se fosse necessario, aggiungiamo olio fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Appena terminato, trasferiamo il pesto nei vasetti per conservarlo.
________________                     Consigli                    ________________

Anche questo pesto, così come quello di basilico, può essere facilmente conservato in vasetti sterili a patto di ricoprirlo completamente d’olio per evitare il formarsi di muffe.
Se vi dovesse capitare di utilizzare un pomodoro secco che risulti duro, sciacquatelo sotto l’acqua corrente quindi mettetolo a bollire per 5′ in acqua ed aceto così raggiungerà la stessa consistenza del pomodoro ciliegino secco Casa Morana.
Se avete dei pomodori secchi conditi e conservati sottolio, utilizzateli così come sono.

Buon appetito!!!!!





Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]