Pasta con cavolo riccio viola

Al mercato dei prodotti a km 0 ho trovato questo bellissimo cavolo riccio viola e non ho resistito. ho preparato questa pasta con cavolo riccio viola. Che dire… i miei bambini l’hanno proprio gradita!

Pasta con cavolo riccio viola

Ingredienti per 4 persone:

320 g pasta

1 cavolo riccio viola

olio EVO

aglio

peperoncino

pecorino stagionato

 

Pulite il cavolo riccio viola togliendo i gambi dalle foglie, poi lavatelo accuratamente.

Mettete sul fuoco una padella tipo wok con 2-3 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio in camicia. Aggiungete anche un paio di peperoncini tritati, poi fate soffriggere per un paio di minuti,

Aggiungete il cavolo tagliato grossolanamente, mezzo bicchiere di acqua, un pizzico di sale, coprite con il coperchio e fate cuocere per 6-7 minuti.

Cuocete la pasta e scolatela due minuti prima del tempo indicato nella confezione. Mettetela nella padella con in condimento, insieme a un mestolo di acqua con cui  continuerete la cottura della pasta.

Terminate di cuocere tutto in padella a fiamma vivace. A fine cottura aggiungete il pecorino stagionato grattugiato e mantecate.

100_0811b

Se cercate altre ricette per cucinare il cavolo le trovate qui

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]