***PASTA CON BROCCOLO VERDE***

 INGREDIENTI PER 4 PERSONE :    Broccolo verde romanesco di circa 600 g – pasta corta ( io ho messo i fusilli ma va bene qualsiasi altro tipo) 350 g – Aglio 1 spicchio – Filetti di acciuga 2 – peperoncino – olio extra vergine d’oliva – sale – vino bianco 1/2 bicchiere – pecorino romano.

PROCEDIMENTO :  Iniziate lavando e pulendo il broccolo dividendolo in cimette. Mettete in una padella l’olio, aglio.il peperoncino e le alici e fate riscaldare. Mettete il broccolo e cuocete. Aggiungete del vino bianco e continuate la cottura fino a raggiungere la consistenza che desiderate. Nel frattempo mettete sul fuoco in una pentola l’acqua per la pasta. Fate cuocere la pasta e scolatela al dente. Aggiungetela ai broccoli e amalgamate bene . Insaporite con una bella spruzzata di pecorino romano e servite….

La pasta con i broccoli è una pasta che non stanca mai molto gustosa. Inoltre il broccolo è un ortaggio molto salutare infatti può aiutare ad invecchiare meglio grazie ad una sostanza il sulforafano contenuta nei broccoli il quale inibisce i geni responsabili dell’invecchiamento delle cellule il che non guasta. Quindi dopo questa piccola curiosità vi consiglio ad  utilizzarlo spesso in cucina …. Buon appetito!!!! 


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]