Ondonelle al vino Lagrein con panna, funghi e speck

Nel post precedente vi ho parlato di GUSTOS e della varietà dei prodotti disponibili nel suo shop on-line, oggi invece vi mostro la prima ricetta che ho preparato utilizzando 2 dei suoi buonissimi prodotti: le Ondonelle al vino Lagrein e lo Speck stagionato affettato.
Questo primo piatto è davvero squisito e ha un sapore molto particolare, grazie a questo speciale formato di pasta. Provatele, perchè sono davvero molto appetitose! :-)
INGREDIENTI:
-5 funghi champignon
-200 ml panna da cucina
-3 cucchiai olio extra vergine d’oliva bio
-1 spicchio d’aglio
-sale q.b.
PREPARAZIONE:
Pulite ed affettate i funghi champignon. In una pentola capiente mettete lo spicchio d’aglio schiacciato e l’olio e.v.o. Accendete il fuoco a fiamma moderata e quando l’aglio è dorato unite i funghi e lasciateli saltare a fiamma vivace per un paio di minuti, dopo di che abbassate la fiamma e fateli cuocere fino a quando diventano teneri (circa 10 minuti).
Unite adesso lo speck tagliato a pezzetti e mescolate con cura, infine aggiungete la panna da cucina. Regolate di sale e lasciate insaporire per qualche minuto. Tenete il condimento al caldo, rimuovete l’aglio e procedete con la cottura della pasta.
Cuocete le Ondonelle al vino Lagrein in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con il sugo preparato precedentemente. Servite ben calde, decorando il piatto con un trito di prezzemolo fresco.

BUON APPETITO! ;-)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]