Muffin al Cioccolato e Noci

dsc07329MUFFIN AL CIOCCOLATO E NOCI

Se volete cominciare la giornata con il piede giusto, i Muffin al Cioccolato e Noci fanno proprio al caso vostro, si preparano facilmente ed in poco tempo, con pochi ingredienti e pochi passaggi. Per realizzarli sono necessari solamente una ciotola capiente ed un mestolo di legno, zero utensili elettrici! Potete personalizzarli a piacimento, magari sostituendo le noci con un altro frutto secco oppure cambiando tipologia di cioccolato come bianco oppure al latte, potete inoltre aggiungere qualche goccia di liquore. Si preparano in 15 minuti e cuociono circa 20 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc07326

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN CIRCA:

210gr di Farina 00

1 Uovo

80gr di Olio di Semi

120gr di Latte o Alternativa Vegetale

100gr di Zucchero

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

80gr di Noci in Pezzi

100gr di Gocce di Cioccolato Fondente o Cioccolato in pezzettini

Noci in Pezzi e Gocce di Cioccolato per decorare la superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Muffin al Cioccolato e Noci preriscaldando il forno a 180°C e foderando con dei pirottini di carta gli stampini da Muffin. Mettere il tutto da parte perchè ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola Capiente mescolare, aiutandosi con un mestolo di legno, l’Uovo, il Latte e l’Olio di Semi. Aggiungere anche lo Zucchero, la Farina ed il Lievito con la Vanillina, mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

3- Aggiungere le Gocce di Cioccolato Fondente e le Noci precedentemente ridotte in pezzi, mescolare nuovamente.

4- Versare circa due cucchiai di impasto per ogni pirottino, decorare la superficie di ogni Muffin con delle Gocce di Cioccolato e delle Noci in Pezzi.

5- Infornare a 180°c per circa 20 Minuti o fino a doratura desiderata. I Muffin al Cioccolato e Noci si conservano facilmente all’interno di un sacchetto gelo opportunamente chiuso oppure in un contenitore per alimenti ben sigillato.

dsc07329

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]